14 ottobre 2020

Campionati italiani di canottaggio. “Moto Guzzi” in acqua con otto suoi portacolori

In gara da domani a domenica prossima sul Lago di Varese anche i mandellesi Comini, Passini, Castelnovo, Compagnoni e Fuina



(C.Bott.) Ci saranno anche otto portacolori della “Moto Guzzi” ai campionati italiani di canottaggio Senior, Junior, Pesi leggeri, Under 23, Ragazzi e Pararowing in programma da domani a domenica prossima sul Lago di Varese.

In totale gli iscritti alla competizione tricolore sono ben 815, distribuiti su 419 equipaggi in rappresentanza di oltre cento società. E a spiccare, in termini di adesioni, sono proprio i lombardi.

Le specialità più partecipate, per la cronaca, sono quelle del singolo e del “doppio”, sia in campo femminile sia in quello maschile, con la Canottieri Varese “regista” della competizione per il quarto anno consecutivo.

La Canottieri Moto Guzzi di Mandello parteciperà alle sfide tricolori con Gloria Danelli (singolo Ragazzi femminile), Simone Fasoli e Simone Mantegazza (“due senza” Under 23 pesi leggeri), Simone Leandri e Mattia Micheli (“quattro senza” Under 23 pesi leggeri, in barca con i già citati Fasoli e Mantegazza), Riccardo Fasoli e Marcello Nicoletti (“due senza” Senior), Samuele Leandri (singolo Junior).

Simone Fasoli e Mantegazza disputeranno anche le regate del “due senza” pesi leggeri, oltre a quelle del “quattro senza”, sempre tra i pesi leggeri e sempre con Simone Leandri e Micheli.

Guardando invece agli atleti residenti a Mandello ma appartenenti ad altre società, ai campionati italiani parteciperanno anche Davide Comini (Canottieri Moltrasio), Nicolas Castelnovo (Canottieri Lario), Arianna Passini (Moltrasio), Ilaria Compagnoni (Lario) e Lorena Fuina (Sc Rumon), quest’ultima fresca vincitrice del titolo europeo pararowing domenica scorsa a Poznan, in Polonia, nel ruolo di timoniera del “quattro con” PR3 misti.

Nessun commento:

Posta un commento