19 ottobre 2020

I consiglieri di “Vivere Lierna”: “Rispetto dell’ambiente vuol dire anche limitare determinate spese”



 

Da Marco Mauri e Nunzio Marcelli, consiglieri di minoranza della lista civica “Vivere Lierna”, riceviamo e pubblichiamo:

 Leggendo quanto è stato fatto e quanto è stato divulgato in materia di interventi eco-green sostenibili a tutela e rispettosi dell’ambiente, non possiamo che condividere la sensibilità manifestata per gli interventi realizzati nel nostro  piccolo comune in attesa che i colossi della Terra facciano qualcosa di importante a salvaguardia del nostro mondo.

Oltre agli interventi citati, sottolineiamo il fatto che il rispetto dell’ambiente si persegue anche limitando l’utilizzo di tanti soldi per progetti con tante spese per gli appalti.

Anche il green ha la sua economy utilizzando la logica e il buon senso, evitando per esempio la desertificazione di parte del paese con l’abbattimento di tanti alberi secolari (pubblici e privati) che contribuivano al benessere di tutti gli appartenenti al nostro paesello. E non solo.

Alcuni interventi forse poco “economy” e poco “green”, altri  “green” ma poco “economy”, hanno mosso tanti soldi pubblici (magari con passaggi burocratici che potrebbero incuriosire i non addetti ai lavori) anche se andando nella giusta direzione.



Se la pubblica amministrazione dice di aver fatto la sua parte, ora deve “incentivare” i privati per realizzare interventi necessari all’ambiente e alla salute pubblica, eliminando definitivamente quelle realtà che evidenziano ancora oggi la presenza massiccia di eternit e prestando sempre la giusta considerazione anche per le cose semplici che non muovono tanti soldi ma che vanno nella direzione tanto conclamata che tutti noi condividiamo a beneficio del nostra piccola realtà e che sia “eco-green” nella sua interezza.

Marco Mauri e Nunzio Marcelli - Lista civica “Vivere Lierna”

L'attuale piazza IV Novembre a Lierna.

 

Nessun commento:

Posta un commento