29 ottobre 2020

Con Inner Wheel e Rotaract Erba Laghi stasera si parla di prevenzione del tumore al seno



Ottobre è come noto il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Nella consapevolezza che la sensibilizzazione su questo tema è fondamentale per poter agire per tempo, l’Inner Wheel club Erba Laghi, il Rotaract Erba Laghi e “Sapore del sapere” organizzano per questa sera, giovedì 29 ottobre, alle ore 20.30 un webinar con la dottoressa Luigina Pastore, senologa, specialista in radio diagnostica, il dottor Alberto Vannelli, primario di chirurgia all’Ospedale Valduce di Como, e il dottor Marco Missaglia, specialista in scienza dell’alimentazione e endocrinologia sperimentale.

Proprio il dottor Missaglia aveva parlato qualche giorno fa a Espansione Tv dell’importanza del tumore della mammella partendo da una corretta alimentazione che limiti i cibi molto raffinati e ricchi in zuccheri semplici così come i grassi di origine animale, introducendo alimenti ricchi di cromo, fibre e antiossidanti naturali. 
Per seguire il webinar basterà collegarsi con il proprio computer o il proprio smartphone ai canali YouTube e Facebook di "Sapore del sapere" (youtube.com/user/saporedelsapere, facebook.com/saporedelsapere), network milanese che da oltre vent’anni si occupa di divulgazione scientifica nel campo della salute e dell’alimentazione.
Vi sarà anche la possibilità di porre domande ai tre specialisti inviando online le proprie curiosità, che verranno girate in diretta ai tre medici da Rossella De Focatis, presidente di “Sapore del sapere”.

Nessun commento:

Posta un commento