17 giugno 2022

Mandello, si chiude il Festival della letteratura. Alunni delle scuole dell’infanzia oggi in Biblioteca



17 giugno, cala oggi il sipario a Mandello Lario sul quarto Festival della letteratura. L’ultimo atto della rassegna proposta dall’assessorato alla Cultura prevede una mattinata in Biblioteca dedicata ai “grandi” delle scuole dell’infanzia, dunque a quei bambini che il prossimo anno inizieranno a frequentare la scuola primaria.

Sono previsti tre gruppi: il primo, con gli alunni della scuola dell’infanzia “Carlo Carcano” di Molina, il secondo con quelli delle scuole di via Monastero, Somana, Olcio e Crebbio e il terzo con i bambini della scuola dell’infanzia “Santa Giovanna Antida”.



A partire dalle 9.30 ogni gruppo, accolto dall'assessore Doriana Pachera e dalla bibliotecaria comunale, visiterà la biblioteca: verranno mostrati l’area dedicata ai più piccoli e gli scaffali con i libri. A seguire, lettura di albi illustrati proposta da “Favolare”. Al termine delle letture ogni bimbo riceverà in dono un libro.

Anche quest’anno, infatti, per sottolineare il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla primaria l’assessorato all’Istruzione e alla cultura ha pensato di regalare a ogni bambino un libro che a settembre, se le insegnanti della scuola primaria lo desidereranno, potrà andare a costituire la prima piccola biblioteca di classe.




Nessun commento:

Posta un commento