23 giugno 2022

Varenna, festa del lago. Il 1° luglio lo sbarco dei rifugiati dall’Isola Comacina, sabato 2 i fuochi

Per tre giorni è previsto in località Olivedo lo street food, con un’area attrezzata con tavolini e piccole strutture



Dopo due anni di assenza, quest’anno a Varenna la Festa del lago ci sarà e trasformerà la “perla” lecchese del Centrolago in un grande palcoscenico di luce e di colori.

Venerdì 1° luglio l’appuntamento sarà in “Riva grande” alle ore 22 per l’imperdibile rievocazione storica dello sbarco dei rifugiati dall’Isola Comacina, che quest’anno avverrà in un giorno diverso da quello in cui ad “accendere” Varenna saranno i fuochi d’artificio.

Lo spettacolo pirotecnico è infatti programmato per sabato 2 e vi si potrà assistere dalle ore 23.15 dalla passerella Giorgio Monico, così come da tutto il lungolago.

Per tre giorni -  dunque venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio - è previsto in località Olivedo lo street food, con un’area attrezzata con tavolini e piccole strutture, food truck e stand dedicati con i migliori prodotti della cucina italiana e non soltanto, preparati al momento e da assaporare… al volo.

La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Varenna, con il patrocinio del Comune.

Il grazie degli organizzatori va per l’occasione alla Navigazione Laghi per la corsa speciale in autotraghetto con partenza da Varenna a Menaggio alle ore 00.30 e, a seguire, da Menaggio a Bellagio. Ciò renderà accessibile la partecipazione alla manifestazione anche da parte di coloro i quali giungeranno a Varenna provenienti dall’intero bacino centrale del Lario.

Nessun commento:

Posta un commento