13 giugno 2022

Lucia Benedetta Missaglia, mandellese, stacca il pass per la finale nazionale del Premio Mia Martini



Lo scorso mese di marzo aveva superato le selezioni regionali del Premio Mia Martini 2022, prestigioso concorso canoro giunto alla ventottesima edizione, accedendo alla fase nazionale che si è tenuta nei giorni scorsi a Scalea, in Calabria. Lei è Lucia Benedetta Missaglia, tredicenne mandellese con la passione per la musica e il canto.

Da anni Lucia studia flauto traverso alla Scuola di musica “San Lorenzo” di Mandello Lario sotto la guida di Emanuela Milani e canto moderno dall’età di 6 anni con Cecilia Luce presso la stessa scuola.

Ha partecipato in questi anni a vari concorsi nazionali quali il “Sestino d’oro” a Sesto San Giovanni e “La volpe d’oro” a Volpiano (dove nel 2019 si è classificata al primo posto nella “sezione kids”), per arrivare fino alla semifinale del “Sanremo Junior” il 2 aprile di quest’anno, quando ha potuto esibirsi sul prestigioso palco del Teatro del Casinò sanremese, dove è nato il Festival della canzone italiana.



Mercoledì 8 giugno a Scalea  Lucia Benedetta, in arte Lubemi, ha superato la selezione nazionale del Premio Mia Martini, acquisendo il diritto a partecipare alla finale che si terrà nei prossimi mesi a Bagnara Calabra.

“E’ una soddisfazione immensa - ha commentato Lucia Benedetta - anche perché il livello degli artisti in gara era molto alto”. C’è in effetti da dire che erano oltre 120 i partecipanti alla fase nazionale, provenienti da tutte le regioni e con una fascia d’età compresa tra i 13 e i 45 anni.



Lucia Benedetta Missaglia è l’interprete più giovane selezionata per la finale. A lei sono andati i complimenti del presidente della giuria e direttore artistico Franco Fasano, cantautore e autore lui stesso di importanti successi quali Ti lascerò (interpretata da Anna Oxa e Fausto Leali), Io amo e Mi manchi, portati al successo da Leali.

Lucia Benedetta ha superato la selezione portando sul palco il brano Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina.

La giovanissima mandellese è stata complimentata anche da Roberta Bonanno, interprete poliedrica nelle scorse edizioni di “Tale & Quale Show” su Raiuno, componente della giuria.

Nessun commento:

Posta un commento