15 giugno 2022

Piani Resinelli e funivia per i Piani d’Erna, fino a settembre corse aggiuntive di bus

Il sindaco di Abbadia Lariana, Roberto Azzoni: "In tal modo alimentiamo il progetto di valorizzazione di un comprensorio ricco di potenzialità, in un’ottica di sostenibilità"



Da domenica scorsa e fino a settembre corse aggiuntive di bus per i Piani Resinelli e verso il piazzale della funivia per Erna. Prosegue così la sinergia di azioni volta a promuovere la montagna lecchese e il turismo dedicato, appunto verso i Resinelli e i Piani d’Erna, per la pratica di attività outdoor.

L’estate 2022 porta con sé un potenziamento delle corse della linea 5 verso il piazzale della funivia, per un totale di 4 corse complete in programma tutte le domeniche e i giorni festivi, che si aggiungono a quelle ordinarie.

Grazie a questo ampliamento, il bus di Linee Lecco partirà da via Montello (adiacente piazza Stazione) alle 7.35, alle 8.35, alle 9.35 e alle 10.35 e ripartirà dal piazzale della funivia alle 8.10, alle 9.10, alle 10.10 e alle 11.10.

Inaugurato come detto domenica scorsa, il potenziamento delle corse proseguirà per tutta l’estate fino a domenica 11 settembre.



“Il trasporto pubblico locale è una delle componenti chiave nella costruzione di un sistema turistico sostenibile - sottolinea l’assessore alla Mobilità del Comune di Lecco, Renata Zuffi - Con questo potenziamento intendiamo offrire sempre più occasioni ai lecchesi, ai visitatori e ai turisti per raggiungere le nostre montagne, senza però generare quella movimentazione di veicoli privati che, specie lungo la strada che conduce al piazzale, crea soltanto disagi. In questo senso, così come nella realizzazione di altri progetti di successo come il “Ti porto io”, la collaborazione con Linee Lecco, è fondamentale”.

Segue invece il rilancio della piattaforma dei Piani Resinelli, con un ricco calendario di eventi promosso attraverso il nuovo ufficio turistico “Resinelli Outdoor experience”, l’aggiunta di corse in partenza dalla stazione di Lecco, sempre nelle giornate di domenica e nei giorni festivi.

Si tratta di quattro nuove corse, che si aggiungono a quelle già programmate e che partiranno da Lecco alle 8.10, alle 10.10, alle 14.05 e alle 16.05 e torneranno in città con partenza alle 9.10, alle 11.10, alle 15 e alle 17. Anche in questo caso l’ampliamento delle corse, partito domenica 12 giugno, proseguirà fino a domenica 11 settembre.

“Un nuovo importante passo nella direzione di un reale rilancio dei Resinelli - commenta Roberto Sergio Azzoni, sindaco di Abbadia Lariana, ente capofila della convezione coi Comuni di Lecco, Mandello Lario, Ballabio e con la Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino - Dopo la definizione congiunta di un calendario di eventi ricco di opportunità e l’apertura del nuovo ufficio turistico, con queste corse alimentiamo il progetto di valorizzazione di un comprensorio ricco di potenzialità, in un’ottica di sostenibilità, dando una prima risposta e un’alternativa alla problematica del massiccio afflusso di auto ai Piani Resinelli”.

Nessun commento:

Posta un commento