27 giugno 2022

Don Pietro Mitta, 41 anni fa la sua ordinazione. L’augurio dei suoi ex parrocchiani di Mandello

Don Pietro Mitta, sacerdote da 41 anni.

 

Nel giorno del 41.mo anniversario della sua ordinazione sacerdotale, un gruppo di suoi ex parrocchiani di Mandello “Sacro Cuore” indirizza a don Pietro Mitta, attuale prevosto di San Fedele a Como, il messaggio augurale che di seguito pubblichiamo:

27 giugno 1981. Sono passati esattamente 41 anni da quella data. 41 anni dall’ordinazione sacerdotale di don Pietro Mitta.

Nato a Torre di Santa Maria, piccolo comune della provincia di Sondrio, il 23 ottobre 1957, fu dapprima vicario a Campodolcino e a Sondrio, poi parroco di Novate Mezzola e dal 2008 al 2018 alla guida della parrocchia “Sacro Cuore” a Mandello Lario.

Era un giorno di fine settembre 2018 quando don Pietro fece il suo ingresso in quella che è anche la sua attuale parrocchia, San Fedele in Como. E in quell’occasione il vescovo, monsignor Oscar Cantoni, nell’augurargli un fecondo apostolato nella sua nuova destinazione aveva auspicato che potesse essere un valido sostegno per tutta la comunità che gli veniva affidata.

“Caro don Pietro - aveva detto ancora il prelato - la Chiesa ti affida una parte significativa del gregge del Signore che vive e opera in questo territorio. Consideralo come la tua “terra santa” da coltivare con tanta fiducia, passione e amore”.

Ecco, fiducia, passione e amore sono gli stessi “ingredienti” che noi, suoi vecchi parrocchiani di Mandello Lario, abbiamo trovato in lui negli anni trascorsi al suo fianco, da lui dedicati alla cura pastorale, agli anziani e agli ammalati.

E allora, caro don Pietro, accolga il nostro più sentito e sincero augurio per il quarantunesimo anniversario della sua consacrazione sacerdotale. Il Signore lo accompagni sempre sulla via della gioia e continui a sostenere il suo ministero.

I suoi vecchi parrocchiani

Nessun commento:

Posta un commento