30 giugno 2022

Area di volo interdetta. Domenica l’inaugurazione del rifugio “Elisa” ma non ci sarà l’elicottero



(C.Bott.) Ultimato il progetto di ammodernamento e ampliamento della struttura del Cai Grigne situata in Alta Val Meria, con i lavori di riqualificazione che hanno tra l’altro portato alla realizzazione di un nuovo locale destinato a essere adibito a cucina, per il rifugio Elisa è tempo di inaugurazione.

L’appuntamento è per domenica 3 luglio e prevede la celebrazione della messa alle ore 11, seguita a mezzogiorno dai saluti istituzionali e dal taglio del nastro. Alle 12.30 il pranzo in rifugio.

Il programma messo a punto dal Cai prevedeva la possibilità di raggiungere in mattinata l’“Elisa” in elicottero e di poter fare rientro a Mandello, nel pomeriggio, sempre con l’elicottero. Purtroppo è di queste ultime ore la notizia, giunta dagli operatori di volo ai responsabili del sodalizio alpinistico mandellese, che “alla luce delle limitazioni avute in questi giorni  (Notam, termine con cui si indicano gli avvisi utilizzati dai piloti di aeromobili o elicotteri) non è possibile garantire il servizio per domenica”.

Restano naturalmente valide le prenotazioni per il pranzo, che si ricevono telefonando al 366-97.91.655.

Nessun commento:

Posta un commento