11 giugno 2022

“Explore Mandello” si rinnova. Un QR Code per scoprire le esperienze selezionate per i turisti


 

Silvia Nessi, assessore al Turismo del Comune di Mandello Lario, ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:

L’identità di “Explore Mandello” si rinnova. “Explore” è l’alleanza tra gli operatori turistici, coordinata dalla Pro loco e dall’assessorato al Turismo del comune di Mandello Lario, con l’obiettivo di rafforzare l’identità del territorio come destinazione turistica.

I territori, le province e i comuni sono spazi in cui si trovano molteplici risorse che però spesso non sono organizzate, non sono collegate in un sistema che ne permetta una gestione coordinata.

“Explore Mandello” crede che una destinazione turistica debba strutturare le proprie risorse e attrattive, unendole ai servizi e alle offerte, in modo tale da costituire veri “prodotti turistici territoriali”.

E’ per questo che da un paio d’anni il progetto “Explore Mandello” è fortemente concentrato e orientato allo sviluppo di un turismo esperienziale. Come? Attraverso un una strategia condivisa con i protagonisti del settore quali strutture ricettive alberghiere (hotel, alberghi diffusi, B&B, case vacanze), commercianti, pubblici esercizi e produttori locali che offrono servizi e esperienze.

La volontà è di proporre esperienze turistiche autentiche supportate da persone del territorio che vivono quotidianamente la realtà e le tradizioni più antiche del luogo.

Per facilitare l’accesso e la fruibilità delle informazioni, ogni struttura ricettiva aderente al progetto dispone di un QR Code in cui sono raccolte tutte le attività e le esperienze proposte. Il QR Code è altresì disponibile presso l’Infopoint ai giardini pubblici e sul sito Internet www.visitmandello.it, oltre che sui social. A tal proposito, siamo alla ricerca di nuovi fornitori locali!

Per questo chiediamo a chi ha un’attività legata al nostro territorio di scriverci, inviando la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica exploremandello@gmail.com.

Importante: è necessario essere in possesso dei requisiti e qualifiche per poter svolgere la propria l’attività.

La speranza e la volontà dell’Amministrazione è quella di rendere Mandello una città sempre più accogliente e attrattiva per i cittadini e per tutti coloro che si troveranno a trascorrere le vacanze nel nostro bellissimo territorio.

Silvia Nessi, assessore al Turismo

Nessun commento:

Posta un commento