16 giugno 2022

Polisportiva Lierna protagonista al torneo di Ballabio. A suon di gol l’arrivederci alla nuova stagione

Gli Under 10 della Polisportiva Lierna.


Sabato 11 giugno si è disputato un torneo di calcio giovanile ben organizzato dal Gruppo sportivo Oratorio Ballabio. Vi hanno partecipato quattro categorie: Under 8, Under 10 e Under 12, oltre alla categoria Ragazzi.

Come da programma, gli incontri sono stati giocati a partire dalle 9, in un unico tempo di 18 minuti.

La squadra Under 10 della Polisportiva Lierna, dopo un campionato Csi un po’ in sordina a causa della scarsa esperienza e per la presenza di compagini con giocatori di età maggiore, da subito ha messo in campo grinta e tanta voglia di emergere contro i pari età, sospinti dai mister Moreno Segale e Mauro Cesana, aggiudicandosi tutte e tre le partite del torneo, con un bottino di 7 gol segnati e soltanto 2 subìti.

Sempre gli Under 10 della società liernese in posa prima della partita.


Top player  della squadra Nicolas Costantino con 3 reti all’attivo. Di seguito la rosa completa: Tommaso Zambroni, Noah Nicoletta, Saverio Busi, Mattia Cattaneo, Nicolas Costantino, Brian Gentilini, Paolo Baruta, Andrea Panizza e Leonardo Zambroni.

Al termine della terza partita la corsa sotto gli spalti per ricevere gli applausi di genitori e tifosi, prima della consegna a tutti della medaglia.

Alle 11.45 partita unica tra GSO Ballabio e Polisportiva Under 8. Per la formazione liernese si trattava della prima partita ufficiale e la squadra è arrivata a un soffio dalla vittoria. Dopo il tempo regolamentare il risultato è stato di 2-2 e dopo ben 9 calci di rigore i giovani liernesi hanno dovuto soccombere.

Alle 13.30 è scattato il torneo Under 12, con la formazione liernese un po’ sottotono. Per la squadra, due pareggi e una sconfitta e terzo posto finale.

Foto di gruppo per la Polisportiva Lierna categoria Ragazzi.


Per ultima la categoria Ragazzi, con inizio alle 15.45. Qui la formazione liernese guidata da Gianluca Cattaneo e Roberto Bernasconi ha confermato quanto di bello fatto nel campionato Csi, vincendo tutte e tre le partite, segnando ben 10 reti, subendone soltanto 3 e aggiudicandosi così il primo posto nel torneo.

Dopo questa piacevole giornata di calcio e divertimento per tutti, anche le squadre della Polisportiva Lierna si prendono ora un meritato riposo in vista dei prossimi campionati della stagione 2022-2023, che inizieranno a settembre.

Un sentito ringraziamento va a tutti gli allenatori e ai sostenitori che hanno seguito i ragazzi in questa bellissima avventura.


 

Nessun commento:

Posta un commento