14 giugno 2022

Mandello Lario. Linda Marazzi, sorella di padre Mario e di suor Carla, compie oggi 100 anni

Linda Marazzi, classe 1922.


(C.Bott.) Nata il 14 giugno 1922 a Varenna, prima di cinque figli, perse il padre in tenera età. Dopo qualche tempo il trasferimento a Mandello Lario, dove ha vissuto con la famiglia in via Silvio Pellico. Oggi Linda Marazzi, per l’anagrafe Maria Teodolinda, taglia il traguardo del secolo di vita. E nella sua attuale abitazione, in via Villaggio Guzzi, saranno in tanti a farle visita e a farle gli auguri, così come numerosi, c’è da credere, saranno i messaggi di buon compleanno che le verranno recapitati.

Particolarmente conosciuta in paese, la neo centenaria è sorella di padre Mario, novantaquattrenne, da decenni missionario a Hong Kong, e di suor Carla, 96 anni, attualmente a Erba ospite presso la “Casa Cristo Re - Suore della carità di Santa Giovanna Antida”. Altri due fratelli - Lino e Luigi - sono mancati negli anni scorsi.

Linda Marazzi con i figli Carla, Corrado e Claudio.


Una lunga esistenza, quella di “nonna Linda”, contrassegnata da tanti momenti felici e gioiosi ma anche da situazioni difficili da affrontare e da superare, a iniziare proprio dalla perdita in giovanissima età del padre.

Sposatasi nel settembre 1947 con Franco Rumi, ha avuto cinque figli ma la secondogenita Carla morì a soli 6 anni, segnando profondamente la sua vita. All’età di 58 anni, la stessa età del marito, rimase vedova. Linda Marazzi trovò tuttavia la forza per conservare il suo carattere gioviale e positivo, nonostante le prove non facili che era stata chiamata a superare.

Nonna Linda con i nipoti...


A rallegrare la sua vita - oltre ai figli Corrado, Claudio, Donato (che vive a Los Angeles) e Carla, oggi rispettivamente 73, 66, 65 e 61 anni - è stato l’arrivo dei numerosi nipoti e pronipoti, che già domenica scorsa le hanno fatto grande festa, non facendole mancare abbracci e sorrisi e neppure una squisita torta, con tanto di scritta benaugurante. Buon compleanno, “nonna Linda”!

...e con i pronipoti.



Nessun commento:

Posta un commento