12 giugno 2022

Canottaggio tricolore sul lago di Comabbio. Comini, Pelacchi e Panizza sono campioni italiani

Davide Comini (primo a sinistra) campione italiano 2022 con il "quattro con".


(C.Bott.) Remo lariano ancora sugli scudi ai campionati italiani in svolgimento questo fine settimana sul lago di Comabbio a Corgeno. Oggi è giornata di finali e Mandello e Abbadia Lariana hanno lasciato il segno. Davide Comini, Giorgia Pelacchi e Andrea Panizza si sono infatti aggiudicati il titolo tricolore.

Il primo squillo è stato quello del mandellese Davide Comini, portacolori delle Fiamme Oro, vittorioso con il “quattro con” Senior . Con lui a comporre l’equipaggio  erano Marco Di Costanzo, Matteo Castaldo (entrambi bronzi olimpici a Tokyo 2020 nel “quattro senza”) e Davide Mumolo, con timoniere Enrico D’Aniello.

Imperioso il loro rush finale sulla Marina militare, seconda classificata, mentre il bronzo è andato al Cus Ferrara.

Giorgia Pelacchi


Vittoria e titolo italiano pure per Giorgia Pelacchi. La vogatrice di Abbadia Lariana, che difende i colori delle Fiamme rosse, si è imposta nel “due senza” con Arianna Noseda. Nulla da fare per la Canottieri Gavirate (Linda De Filippis e Alice Codato) e per la “Tevere Remo” (Sofia Ascalone e Giorgia Sciattella), alla fine seconda e terza classificate.

Andrea Panizza


La spedizione di Corgeno vale il titolo italiano anche per Andrea Panizza, mandellese delle Fiamme gialle. Nel “quattro di coppia” netta l’affermazione dell’equipaggio composto da Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Matteo Sartori e appunto da Panizza. Il Cus Torino (Pietro Cangialosi, Leonardo Tedoldi, Filippo Graziano e Lorenzo Gaione) ha dovuto accontentarsi dell’argento, con il bronzo che è andato alla Canottieri Gavirate (Sebastiano Carrettin, Nicolò Bizzozero, Nicolò Carucci e Andrea Pazzagli).


Nessun commento:

Posta un commento