23 giugno 2022

Ron ai Piani d’Erna il 15 luglio. Concerto gratuito nel decennale della morte di Lucio Dalla



Venerdì 15 luglio, per la rassegna “Lecco ama la montagna” e nell’ambito della tournée celebrativa dei suoi 50 anni di carriera, Ron terrà ai Piani d’Erna un concerto gratuito che inizierà alle ore 18.

Il cantautore sarà accompagnato da una coppia di musicisti, per un concerto che si colloca all’interno del “Non abbiam bisogno di parole live tour”.

Una tournée che cade nel decennale della scomparsa di Lucio Dalla, con una scaletta che ripercorre la lunga collaborazione tra i due artisti, con classici intramontabili ma anche con celebri hit che l’artista scrisse per molti e, naturalmente, le sue canzoni più recenti, che faranno parte del nuovo album di inediti che uscirà in autunno.

Per assistere al concerto in quota, che si terrà a 5 minuti dalla stazione di arrivo della funivia dei Piani d’Erna, sarà possibile acquistare il biglietto serale di salita e discesa sul sito shopestate.pianidibobbio.com o sulla app Piani di Bobbio a partire da domani, venerdì 24 giugno, alle 14.

In fase di acquisto sarà possibile scegliere la fascia oraria preferita, Saranno a disposizione 3 slot da 1 ora, dalle 14 fino alle 17.

“La buona musica vuole essere protagonista dentro “Lecco ama la montagna” - afferma l’assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco, Giovanni Cattaneo - E’ possibile promuovere i nostri sentieri, i nostri rifugi e le camminate in compagnia delle guide utilizzando linguaggi differenti, in grado di unire la bellezza del paesaggio con la creatività degli artisti. Aspettiamo Ron per lasciarci emozionare in una notte d’estate all’ombra del Resegone, con i suoi successi capaci di parlare a tante generazioni e uno straordinario tributo al maestro Lucio Dalla”.

In caso di maltempo, i biglietti di andata e ritorno verranno rimborsati automaticamente sulla stessa carta con cui viene effettuato il pagamento, mentre il concerto si terrà nella stessa giornata del 15 luglio, ma con inizio alle ore 21, presso l’Auditorium della Casa dell’economia in via Tonale a Lecco.

L’ingresso in Auditorium, per un massimo di 340 presenze, sarà libero fino a esaurimento dei posti disponibili, senza alcuna prenotazione o prelazione.

Nessun commento:

Posta un commento