18 giugno 2022

Project Rock School e Onda Radio, domani l’anteprima della Festa della musica in diretta streaming



Dopo alcuni test in diretta di vari eventi musicali e culturali, Onda Radio si ripropone. L’evento è un’anticipazione dell’attesa Festa della musica che si terrà a livello internazionale martedì prossimo 21 giugno. Sarà una coinvolgente diretta streaming che si terrà a partire dalle 16.30, con tanta musica e numerosi artisti.

Storicamente Onda Radio ha sempre avuto un notevole impatto sociale, perché garantisce un’informazione diretta a 360° e contribuisce a diffondere le notizie a tutti e non soltanto agli amanti dei social.

Fondatori del “progetto Onda Radio” sono Diego Brini, presidente dell’associazione “Concertando”, Rossella Spreafico, Euro Gala, Ivan Stefanoni e alcuni giovani appartenenti all’associazione.

Grazie all’attenzione e alla sensibilità della giunta comunale di Olginate, dell’assessore alla Cultura Roberta Valsecchi e della Pro loco si sta concretizzando un nuovo progetto radiofonico.

Molti i vantaggi per la comunità non appena partirà il progetto definitivo: dirette radio streaming di vari eventi culturali e musicali, informazioni comunali sempre aggiornate, interazione con commercianti e associazioni e altre idee ancora nel cassetto.



Preziosa anche la collaborazione con la Project Rock School. Dopo due test in streaming per i concerti di chiusura dell’anno scolastico, gli allievi della scuola comunale di musica sono stati invitati all’apertura della diretta radio di domani, domenica 19 giugno. A esibirsi saranno tra gli altri Matilde Passoni, Elena Lattuada, Giulia Gnecchi, Matteo Balatti, Sara Primerano, Marco Putzo, Stefano Lattuada e Pietro Leimer.

“Intensa è del resto la collaborazione, in ambito musicale, tra la Project e “Concertando” per sinergie e progetti futuri - spiega Stefano Marzocchi, responsabile della Prs - Le due associazioni sono strettamente complementari e, collaborando, possono migliorarsi reciprocamente. Aspettiamo dunque tutti per la diretta streaming di domani su www.ondaradio.eu dal terrazzo di Villa Sirtori a Olginate”.

Nessun commento:

Posta un commento