20 giugno 2022

Le Lancia… in fattoria. Dalla Valtellina ad Abbadia nel segno dei motori e delle vetture storiche



(C.Bott.) Immagini per “raccontare” una domenica nel segno dei motori, vissuta tra la Valtellina e il Lecchese. Scatti fotografici che immortalano le Lancia… in fattoria, evento organizzato dal Classic club Italia che appunto nella giornata di ieri ha portato i partecipanti e le loro vetture da Mantello, in provincia di Sondrio, ad Abbadia Lariana.

Dopo il ritrovo all’agriturismo “La Fiorida” per una autentica “immersione” nella tradizione e nei ritmi della natura e del benessere, dove i riti dell’allevamento - tramandati da generazioni - hanno trovato concreta e moderna realizzazione e dove sono tangibili l’attenzione e la cura riservate agli animali, gli iscritti al raduno hanno lasciato Mantello per dirigersi con oltre 20 vetture come detto verso Abbadia, costeggiando la riviera orientale lecchese del Lario, con i suoi sempre suggestivi e incantevoli scorci panoramici.



Ultima tappa della manifestazione il ristorante “Babà du Lac”, dove gli oltre 40 partecipanti  hanno pranzato. L’appuntamento conviviale è stato seguito dalle premiazioni, che hanno preceduto a loro volta i saluti.

Il Classic club Italia si è costituito nel 1994 per iniziativa di un gruppo di appassionati di auto d’epoca, mossi dall’idea di creare un’associazione che operasse a livello nazionale.

Scopo dell’associazione è stato da subito quello di garantire ai soci consulenza tecnica e assicurativa per il restauro dei mezzi, anche mediante la nomina di delegati regionali, responsabili di coordinare l’attività svolta con la sede centrale. Uno dei punti di forza del club è rappresentato dai raduni, tra cui figurano prestigiose manifestazioni a tappe sia in Italia sia all’estero.





























Nessun commento:

Posta un commento