13 giugno 2022

Lecco, in zona ponte Kennedy cartacce e rifiuti. I residenti: “E poi si vuole puntare sul turismo?”



La scena si presenta puntuale ogni domenica mattina (ma non soltanto) sul lungolago cittadino, nella zona del ponte Kennedy. Cartacce e rifiuti sparsi qua e là nelle aree verdi, lungo la passeggiata, accanto alle auto in sosta, per non dire dell’erba lasciata crescere ai lati della strada, degli edifici e dei marciapiedi, oltre che nelle aiuole.

La segnalazione ci giunge da Lecco e a lamentare lo stato poco edificante, diciamo così, di questi spazi cittadini sono alcuni residenti, che hanno anche corredato la protesta con alcuni scatti fotografici.

Lecco, come altri centri del nostro territorio, vuole puntare anche sul turismo per guardare con più ottimismo al futuro, poi però ci si scontra inevitabilmente - tra l’altro in questo caso proprio all’ingresso della città - con incuria e maleducazione (dov’è finito il senso civico?, verrebbe da dire) e con una non sempre adeguata attenzione da parte di chi dovrebbe provvedere a tenere pulite e in ordine le zone più frequentate da residenti e turisti.






Nessun commento:

Posta un commento