26 giugno 2022

Canottaggio a Piediluco. Vittoria e titolo tricolore per la mandellese Ilaria Compagnoni

La portacolori della “Lario” si impone nel “quattro senza” Under 23. In campo maschile secondo posto per il “due senza” della “Moto Guzzi” con Simone Fasoli e Simone Mantegazza

Ilaria Compagnoni, classe 2001.


(C.Bott.) Vittoria e titolo tricolore per la mandellese Ilaria Compagnoni sulle acque di Piediluco, dove sono in svolgimento da questa mattina le finali dei campionati italiani Under 23, Ragazzi e Esordienti  di canottaggio.

Nel “quattro senza” femminile Under 23, la portacolori della “Lario”, che il prossimo 17 agosto compirà 21 anni e nel cui palmarès figurano cinque titoli nazionali, oltre a sei argenti e a due bronzi, era in barca con Serena Mossi, Greta Parravicini ed Elisa Grisoni.

In finale le quattro vogatrici della società comasca hanno avuto la meglio sugli equipaggi della Canottieri Arno e della “Cerea”.

Sempre questa mattina secondo posto per il “due senza” maschile della “Moto Guzzi”. L’equipaggio composto da Simone Fasoli e Simone Mantegazza è stato preceduto da Emilio Pappalettera e Alessandro Gardino.

I due atleti della “Armida” si sono aggiudicati regata e titolo italiano. Alle loro spalle, come detto, l’armo della Canottieri mandellese, mentre la terza piazza è andata alla “Cerea”, che schierava Francesco Bardelli e Stefano Pinsone.

Nessun commento:

Posta un commento