23 giugno 2022

Giordana Bonacina domenica 26 giugno a Perledo con il suo libro “La bambina invisibile”

La mandellese Giordana Bonacina.


Perledo propone appuntamenti mensili nel segno degli “Incontri con l’autore”, animando così l’incantevole terrazzo panoramico antistante la chiesa di San Martino.

Il prossimo atto andrà in scena domenica 26 giugno alle 18 e avrà per ospite Giordana Bonacina, mandellese, insegnante alla scuola primaria di Lierna, esperta in tema di bullismo e cyberbullismo.

Giordana Bonacina presenterà il suo ultimo libro La bambina invisibile, che ripercorre le vicende anche dolorose della stessa autrice. Un racconto autobiografico sulle violenze e umiliazioni fisiche e psicologiche subìte in giovane età, che tuttavia hanno fatto scaturire in lei un sentimento di rivendicazione positiva finalizzata alla sensibilizzazione su un tema purtroppo sempre attuale qual è appunto il bullismo.

La spinta a scrivere questo libro è arrivata alla mandellese dal successo ottenuto con le due pubblicazioni Bulli di sapone e Welcome to the jungle, scritti entrambi con i suoi alunni della primaria liernese.

“I suoi messaggi sono un importante strumento di contrasto al bullismo - spiegano i promotori dell’incontro perledese - e altresì un appello a non lasciarsi sovrastare da un fenomeno a cui occorre prestare massima attenzione.  Ciò che trasmettono le sue parole è: reagire sempre”.

Nessun commento:

Posta un commento