25 giugno 2022

Mandello, Teresa Bottazzi ha compiuto 102 anni. Festa, torta, fiori e musica in casa di riposo

Teresa Bottazzi, 102 anni.


(C.Bott.) Una bella festa di compleanno, la prima alla casa di riposo di Mandello Lario dopo le restrizioni che si sono accompagnate alla pandemia. Un pomeriggio gioioso e spensierato, accompagnato - e non poteva essere diversamente - dal taglio della torta.

Una festa per “celebrare” i 102 anni di Teresa Bottazzi, da novembre 2021 ospite presso la struttura di via degli Alpini, dove da circa tre anni si trova anche la sorella Meraviglia (che il prossimo 30 ottobre taglierà il traguardo dei 100 anni) e dove era stata accolta un’altra sua sorella, Guerina, mancata nell’ottobre 2020 all’età di 103 anni.

Una bella festa, si è detto, ulteriormente rallegrata dalla musica e da alcuni canti della tradizione popolare, che non hanno mancato di trascinare e coinvolgere gli ospiti della casa.



Lei, Teresa Bottazzi, è apparsa comprensibilmente emozionata. Originaria di Abbadia Lariana, dove è nata il 24 giugno 1920, dove ha sempre vissuto e dove ha lavorato per lunghi anni (fino alla pensione) alle dipendenze del Comune, gode di buona salute e - dettaglio non trascurabile - ieri pomeriggio ha letto a voce alta e senza occhiali il messaggio che ha accompagnato il gentile omaggio floreale delle operatrici e degli operatori della Rsa. “Cara Teresa - vi era scritto - ti auguriamo di mantenere lo spirito brillante e combattivo che dimostri ogni giorno”.

Accanto a lei la figlia Maria Giuliana, la nipote Francesca e il genero Bruno. Poi, come detto, un bel numero di ospiti della casa di riposo. Tutti ad augurarle buon compleanno, con un applauso e un sorriso, ricambiato dalla festeggiata!



La festeggiata con la figlia Maria Giuliana...

...e con la nipote Francesca.




Teresa Bottazzi con la sorella Meraviglia.










Nessun commento:

Posta un commento