26 giugno 2022

Acquapark ampliato e nuove strutture sulla spiaggia di Foppa. Dervio “lancia” la stagione turistica

L'Acquapark di Dervio.


Ha preso il via a Dervio la seconda stagione dell’acquapark, realizzato grazie all’impegno del Comune e dell’Autorità di bacino. Ampliato con il posizionamento di un nuovo scivolo alto 4 metri e mezzo, ora l’estensione dell’attrazione turistica è di 960 metri quadrati.

Dopo la prima stagione sperimentale e considerato l’ottimo risultato raggiunto, con oltre 6.000 ingressi, l’acquapark è stato dunque ampliato grazie al contributo dell’Autorità di bacino ed è stato messo a bando pubblico. Un operatore commerciale locale ha vinto il bando e il Comune di Dervio incasserà 25.250 euro per la stagione in corso.



Per accogliere nel migliore dei modi i turisti e i residenti sono state potenziate anche le strutture sulla spiaggia di Foppa: al bagno già realizzato l’anno scorso ne sono stati aggiunti altri, si è creato uno spazio Lido in cui i bagnanti possono utilizzare i servizi del bar e c’è la possibilità di avere sdraio e ombrelloni.

“Insomma un ulteriore salto di qualità per il turismo a Dervio - fa rilevare il sindaco, Stefano Cassinelli - che sulla sponda orientale del lago diventa sempre più il luogo per eccellenza dello sport e dei divertimenti per giovani e famiglie”.


 

Nessun commento:

Posta un commento