15 giugno 2022

Nuovo corso per l’ufficio turistico di Abbadia Lariana. La gestione affidata alla "Itur"


 

L’ufficio di informazione e accoglienza turistica di Abbadia Lariana sarà gestito per la stagione 2022 da "Itur", azienda che vanta una notevole esperienza con oltre 40 gestioni all’attivo.

Società monregalese specializzata nella gestione e nel coordinamento di sistemi complessi di uffici turistici sul territorio nazionale, "Itur" si occuperà di coordinare il personale dell’ufficio per organizzare, elaborare e divulgare l’offerta turistica.

Il progetto prevede l’adozione di un metodo consolidato grazie alle numerose esperienze a livello nazionale che vedono all’attivo oltre 40 uffici di informazione e accoglienza turistica tra Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Toscana.

L’ufficio turistico da tempo svolge un ruolo primario nel dare informazioni, consigli e supporto ai visitatori di Abbadia Lariana, promuovendo al contempo il territorio, le sue bellezze e gli eventi, e su questa base Itur costruirà il proprio lavoro.

Nello specifico, il personale in loco si occuperà di accoglienza e informazione, dell’aggiornamento dei database turistici e delle pagine social, della promozione degli eventi in programma, del supporto agli operatori locali per una corretta circolazione delle informazioni e della rilevazione e analisi dei flussi turistici, anche attraverso questionari di gradimento.

Il lavoro svolto e tutti i dati numerici trattati verranno relazionati alla fine della stagione, consentendo così un’analisi dei punti di forza e di debolezza per costruire un servizio sempre migliore e rispondente alle caratteristiche della località.

L’ufficio informazioni accoglierà i visitatori nella sede di piazza della Stazione e da questa settimana alla fine di agosto sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13. Si tornerà invece all’apertura soltanto nei fine settimana durante il mese di settembre.

“L’amministrazione comunale ha deciso di affidare la gestione dell’ufficio informazioni a "Itur" per migliorare il servizio turistico sempre più in evoluzione con nuove esigenze e richieste - dichiara l’assessore comunale al Turismo, Irene Azzoni - Crediamo che affidare la gestione a una società specializzata nel settore possa essere un passo importante che mira ad adeguare i nostri standard ad altre realtà presenti sul territorio”.

“Un doveroso grazie - aggiunge - va alla Pro loco di Abbadia Lariana che negli anni si è spesa per gestire l’ufficio turistico, offrendo un servizio sempre all’altezza”.

Nessun commento:

Posta un commento