02 agosto 2022

Abbadia guarda alla festa patronale di San Lorenzo. Cene, concerto e il 10 agosto messa solenne

Per le serate conviviali non serve la prenotazione. Chiesta la collaborazione dei parrocchiani per la preparazione di dolci casalinghi



(C.Bott.) Abbadia Lariana guarda a San Lorenzo e prepara i festeggiamenti da organizzare in occasione della ricorrenza patronale, nella consapevolezza che Lorenzo fece del servizio ai poveri “una norma di vita, espressione di fede e amore verso il Signore” e che “onorarlo come patrono significa imitarne le virtù e impetrare il dono del coraggio, oltre a chiedere il suo aiuto e la sua protezione”.

Il primo atto della festa andrà in scena già sabato prossimo, 6 agosto, con la “cena sotto le stelle” che si terrà a partire dalle ore 19 nel giardino parrocchiale di Abbadia e che proporrà, oltre a vari piatti della tradizione lariana, bavette allo squartone e lavarello alla griglia.

La sera successiva, domenica 7, sempre dalle 19 nuovo appuntamento con la buona cucina e in particolare con la serata valtellinese a base di crespelle saracene e bresaola.

Martedì 9 agosto, vigilia della festa patronale, alle ore 21 sul sagrato della chiesa parrocchiale concerto gospel del Coro Sol Quair diretto dal maestro Giuseppe Caccialanza.

Mercoledì 10 alle ore 18 messa solenne e a seguire, sempre nel giardino parrocchiale, cena di San Lorenzo.



Come ogni anno, anche in questa occasione viene chiesta la collaborazione dei parrocchiani per la preparazione dei dolci casalinghi destinati a completare (e arricchire) il menù delle serate conviviali e da consegnare direttamente presso il giardino parrocchiale nei pomeriggi di sabato 6, domenica 7 e mercoledì 10 agosto, indicando gli ingredienti. Per ulteriori informazioni si può fare riferimento al numero 338-87.28.502.

Un’altra annotazione importante: per le cene non serve prenotare. Basta dunque presentarsi presso il giardino della parrocchia e una volta sul posto scegliere i piatti preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento