01 agosto 2022

Don Stefano Zampieri vicario di Bregnano. Fu coadiutore a Mandello San Lorenzo dal 2017 al 2018

Oggi intanto a San Fermo della Battaglia i funerali della mamma di padre Massimiliano Taroni, nel 2018 per alcuni mesi vicario al “Sacro Cuore”

Don Stefano Zampieri, sacerdote dal giugno 2017.


(C.Bott.) All’inizio di settembre del 2018 la comunità parrocchiale mandellese di San Lorenzo lo aveva salutato in previsione della sua imminente partenza da Mandello Lario, destinazione la Valtellina. Con il vicario don Stefano Zampieri era stato salutato anche don Donato Giacomelli, per sette anni alla guida della parrocchia dedicata al santo patrono, a sua volta chiamato a proseguire il suo ministero presso l’Unità pastorale di Dubino, Cino, Mantello e Cercino.

Nell’occasione, ai due sacerdoti erano stati donati due quadri raffiguranti una veduta del lago e gli affreschi dell’arcipretale di San Lorenzo.

Ora don Stefano, sacerdote dal 2017, è atteso a un nuovo incarico nel Comasco. E’ stato infatti nominato vicario delle parrocchie della Comunità pastorale di Bregnano, che comprende San Giorgio e San Michele, oltre a Puginate.

Nel fine settimana la diocesi di Como ha anche annunciato la scomparsa della mamma di padre Massimiliano Taroni, Anna Maria, il cui funerale verrà celebrato oggi pomeriggio alle 14.30 nel Santuario di San Fermo della Battaglia.

Per alcuni mesi - da febbraio 2018 al settembre dello stesso anno - padre Massimiliano aveva prestato servizio come vicario presso la parrocchia mandellese del “Sacro Cuore”.

Nessun commento:

Posta un commento