04 agosto 2022

Le chef Derflingher cucina per Andrea Bocelli e per 500 suoi ospiti nella villa di Forte dei Marmi



(C.Bott.) La cucina (e che cucina!) e la musica (e che musica!) per una sera a braccetto a scopo benefico. Grandi “interpreti” insieme per fare del bene davanti a una tavola imbandita. Il tutto con la preziosa “regìa” dei cuochi di Euro-Toques e della “Andrea Bocelli foundation”, che promuove progetti educativi e appunto benefici in Italia e nel mondo.

Teatro delle “Celebrity adventures - Notti toscane” e, nello specifico, della cena di gala che ha chiuso l’edizione 2022 dell’evento la villa a Forte dei Marmi di Andrea Bocelli.

A guidare la pattuglia degli chef il varennese Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques Italia e di Euro-Toques international. Con lui Gianni Tarabini, Antonino Fratello, Paolo Schiavo, Antonio Consonni, Marco Valli, Cristian Benvenuto, Natale Di Maria, Peppe Triolo, Alessandro Kaabi, Alberto Barbato, Ciro D’Amico, Giovanni Porretto, Concetto Rubera, Maurizio Maestri e Michele Martinelli.



Alla cena hanno preso parte più di 500 persone, che hanno potuto gustare il menù e ascoltare la grande musica di Andrea Bocelli e di altri ospiti italiani e internazionali: Zucchero, Chiara Galliazzo, Pago, Paul Anka, Michael Bolton e Matteo Bocelli, figlio di Andrea.

In chiusura si è tenuta un’asta di beneficenza, con oggetti preziosi che hanno contribuito a incrementare la raccolta a favore dei progetti della Fondazione.

“E’ stata davvero una serata magica e a dir poco fantastica - il commento di Enrico Derflingher - Ringrazio tutti coloro i quali l’hanno resa possibile e in particolare Antonio Morelli del Ristorante Doride, presidente della Fic di Massa e Carrara che ci ha supportato nell’organizzazione e che ha messo a disposizione la cucina, Guido Guidi, che con il catering ci ha fornito supporto tecnico e logistico, e Mirko Caldino, chef di “Alpemare”, il Bagno di Andrea, oltre a Veronica Bocelli”.

“Un pensiero speciale - aggiunge lo chef di Varenna - va anche alla Tipografia Commerciale di Lecco, che ci ha consentito di “realizzare” gli splendidi menù della serata. Da anni siamo partner della Fondazione di Andrea e siamo contenti di dare il nostro contributo a così significativi progetti di beneficenza”.

Nessun commento:

Posta un commento