06 agosto 2022

“Teste di legno”, marionette in scena questa sera sul Lungolago Castiglioni a Lierna



(C.Bott.) Marionette in scena, questa sera sul Lungolago Giannino Castiglioni a Lierna. La Compagnia marionettistica “Carlo Colla & figli” presenterà - con inizio alle ore 21 - lo spettacolo “Teste di legno”, nato da un’idea di Eugenio Monti Colla (i costumi sono di Cecilia Di Marco e Maria Grazia Citterio). La regìa sarà di Franco Citterio e Giovanni Schiavolin.

La parabola drammaturgica dello spettacolo si ispira a un vecchio canovaccio dove le marionette, al termine della giornata, abbandonate nei loro armadi, prendono vita autonoma.

Personaggi del mondo delle fiabe, della narrativa per ragazzi o di racconti fantastici si presentano ma ad un tratto il più terribile di loro, Re Barbarus, trovando un ritaglio di un vecchio giornale abbandonato dagli umani che parla di una “grande guerra”, viene folgorato dal folle sogno di conquistare il mondo.

Le idee prendono il sopravvento sulla realtà, ma non tutto andrà per il verso giusto, considerato che, al primo chiarore del mattino, al ritorno del marionettista, tutto viene riposto in ordine e anche Re Barbarus tornerà a essere una semplice marionetta.

In caso di maltempo lo spettacolo, della durata di 65 minuti e portato a Lierna dall’amministrazione comunale, verrà rinviato a data da destinarsi.

Nessun commento:

Posta un commento