01 agosto 2022

Kwadzo Klokpah, il derviese della Canottieri Lecco ai Mondiali di paracanoa in Canada

Il canoista derviese Kwadzo Klokpah.


Mercoledì mattina scenderà in acqua per la prima regata ai Mondiali di Halifax (Nuova Scozia, Canada) di paracanoa. Lui è Kwadzo Klokpah, derviese.

“E’ l’appuntamento più importante della stagione - spiega l’atleta della Canottieri Lecco - e sono felice di prendervi parte. L’obiettivo è come sempre quello di raggiungere i piani alti della classifica. Nei giorni scorsi ho preso confidenza con il campo gara sul Lago Banook e, nonostante il maltempo, ho avuto sensazioni positive. Vedremo ora come andranno le cose, perché tutto si gioca in una manciata di secondi”.

Kwadzo Klokpah, più volte campione italiano di specialità, ha partecipato lo scorso anno alle Paralimpiadi di Tokyo ottenendo il terzo posto nella finale B, risultando quindi undicesimo a livello olimpico.

“L’esperienza delle Olimpiadi è stata gratificante - spiega l’atleta derviese - e mi aspetto molto da questi Mondiali. Voglio ringraziare i miei allenatori, la Canottieri Lecco, la mia nutrizionista Lucia, i compagni della Nazionale e gli sponsor. Grazie in particolare a Dlounge, ai Vivai Fiordelmondo, ad Alba Optics, a Vitaminstore e a Gsclosure. E naturalmente un grazie sincero va alla mia famiglia, che in questi anni di sacrifici mi ha sempre sostenuto”.

Nessun commento:

Posta un commento