05 ottobre 2022

L’acquerello come terapia contro lo stress. Un corso a Varenna nei mesi di ottobre e novembre

L’iniziativa è dell’Associazione culturale “Luigi Scanagatta” e le lezioni saranno tenute dalla pittrice Annamaria Rivolta

I partecipanti al corso di acquerello che si era tenuto a inizio anno a Varenna.



(C.Bott.) Laboratorio artistico e creativo nel segno di un corso di acquerello, prossimamente a Varenna. L’iniziativa è dell’Associazione culturale “Luigi Scanagatta”.

Il corso sarà tenuto dalla pittrice Annamaria Rivolta e si svolgerà tutti i venerdì pomeriggio (dalle 17 alle 19), a partire dal 7 ottobre, presso la sede del sodalizio in via dell’Arco.

Rivolto a ragazzi e ad adulti desiderosi di apprendere questa affascinante tecnica pittorica e a “vivere” l’acquerello anche come terapia contro lo stress, il corso si concluderà il 25 novembre.
 
Sarà possibile frequentarlo interamente, oppure per un mese soltanto o, in alternativa e in base al numero degli iscritti, partecipare a singole lezioni. Queste le quote: 100 euro l’adesione al corso completo, 50 euro quella al corso mensile, 15 euro la singola lezione.
  
Per informazioni e iscrizioni ci si deve rivolgere ad Annamaria Rivolta al 338-62.30.347.
  
 “La tecnica dell’acquerello - spiegano i promotori dell’iniziativa - si basa sulla stesura e sulla sovrapposizione di macchie di colore ad acqua su carta bianca. Si impara a penetrare il bianco della carta con il colore, per far uscire la luce e dar vita a infiniti soggetti”.

Nessun commento:

Posta un commento