05 ottobre 2022

Mandello, domenica camminata a sostegno della missione di don Filippo Macchi in Mozambico

Sempre domenica 9 ottobre apertura dell’anno catechistico all’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” di Abbadia Lariana
 

 

(C.Bott.) Camminata non competitiva organizzata dall’Oratorio, domenica 9 ottobre a Mandello Lario, in occasione del mese missionario ispirato al titolo del messaggio di papa Francesco "Di me sarete testimoni" e nel giorno della canonizzazione di Giovanni Battista Scalabrini, originario di Fino Mornasco, l'"apostolo dei migranti" che Giovanni Paolo II ha proclamato beato nel 1997.
 
Il ritrovo è previsto per le 14.30 al “Sacro Cuore” per le iscrizioni e il ritiro del gadget. La partenza mezz'ora dopo. All’arrivo, rinfresco (per le prenotazioni ci si può rivolgere a Lalla al 349-35.98.998 oppure a Ives al 334-78.35.101). Alle 18 la celebrazione della messa.
 
Le offerte raccolte verranno destinate alla missione diocesana del Mozambico in cui opera don Filippo Macchi, del quale a inizio camminata verrà diffuso un audio in cui il sacerdote racconta la situazione che sta vivendo il Paese dell'Africa meridionale in cui lui si trova da quasi un anno e dove a inizio settembre in un attacco terroristico è stata uccisa suor Maria De Coppi.
 
La prossima sarà anche la domenica di apertura dell’anno catechistico all’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” di Abbadia Lariana.
 
Il programma della giornata prevede alle 10.30 in parrocchiale la celebrazione della messa. Seguirà il pranzo comunitario in oratorio. A questo proposito ognuno è invitato a portare cibi o bevande da condividere (inclusi piatti, posate, bicchieri e tovaglioli).
 
Chi volesse partecipare deve comunicarlo a Eleonora al numero 338-13.69.122.

Nel pomeriggio sempre in oratorio si raccoglieranno le iscrizioni al catechismo. Dalle 15 spazio ai giochi con gli animatori e alle 16.30 appuntamento con la merenda (sono bene accette torte, biscotti e bibite).

Nessun commento:

Posta un commento