04 ottobre 2022

Mandello Lario a teatro e a cena domenica 9 ottobre per sostenere l’Associazione Luigi Comini



 
(C.Bott.) Costituita per volontà della famiglia Comini di Mandello Lario, toccata da vicino dalla sindrome di Pearson/Kearns-Sayre, malattia mitocondriale che colpisce i bambini in età neonatale, è solita proporre iniziative solidali, chiamando le persone più sensibili a schierarsi dalla parte dei progetti sostenuti dall’associazione stessa.
 
Ora l’Associazione Luigi Comini Onlus invita tutti dapprima a teatro poi a cena sempre allo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica, oltre che per amplificare l’attività di informazione e sensibilizzazione rispetto a malattie spesso sconosciute alla maggior parte delle persone quali appunto quelle mitocondriali.

Non è del resto casuale il logo dell’associazione, costituito da due mani sovrapposte, due mani unite nella malattia e nella speranza che soltanto la ricerca può dare.
 
L’appuntamento è per domenica prossima 9 ottobre al “De André” di piazza Leonardo da Vinci a Mandello. Con inizio alle ore 17, la compagnia teatrale “La lezione - La lezione dei piccoli e Renato” presenterà “Assurdi!”, i grandi capolavori del teatro dell’assurdo da Beckett a Pinter e Durrenmatt. L’ingresso sarà libero. 



 
Al termine dello spettacolo chi lo vorrà potrà raggiungere la "Locanda Alberti", in piazza San Lorenzo, per una “cena in piedi”. La quota è a partire da 20 euro a persona e le prenotazioni si ricevono a uno di questi due recapiti telefonici: 347-26-50.098 e 335-70.74.523.
 
Il ricavato della cena e i contributi raccolti al “De André” saranno interamente devoluti all’Associazione Luigi Comini.
 
Va ricordato che i soci fondatori dell’associazione coprono ogni spesa relativa alla gestione del sodalizio e in tal modo tutte le risorse frutto di donazioni, della campagna del “5 per mille” e delle raccolte fondi vengono destinate alla promozione di attività di studio finalizzate allo sviluppo delle conoscenze scientifiche e mediche per la cura delle malattie di origine mitocondriale.

Nessun commento:

Posta un commento