05 ottobre 2020

Calcio. Rompani inarrestabile e il Mandello espugna il campo del Molteno


 

Vittoria esterna della Polisportiva Mandello a spese del Molteno. 3-1 per l’undici di Claudio Sesti nell’ultimo turno del campionato di Seconda categoria, con la formazione lariana capace di accettare, senza andare in tilt, il pressing iniziale del Molteno, di raccogliere le idee e di rispondere con il gioco e, soprattutto, con le reti.

Parte forte come detto il Molteno, che nei primi dieci minuti va vicino al gol due volte. Una prima conclusione esce di poco, l’altra viene parata dall’attento portiere Milani.

Ma il Mandello riparte, esprimendo un buon calcio. Rompani e Locatelli si divertono a mettere in difficoltà la difesa avversaria e l’unico modo per fermarli è atterrarli. Così accade, con un difensore dei brianzoli che stende Locatelli. Rigore: calcia Rompani ed è gol.

Sulle ali dell’entusiasmo il Mandello (siamo al 17’) raddoppia. Bella azione sulla sinistra di Pelacchi che mette in mezzo una palla invitante per il solito Rompani. L’attaccante mandellese quando vede la porta sa cosa fare e firma il gol dello 0-2.

I locali hanno la caparbietà di rispondere immediatamente trovando il gol dell’1-2 che riapre la partita. Prima dello scadere Pelacchi ha però la ghiotta occasione di insaccare, ma la palla finisce alta di poco.

Si torna in campo per la ripresa. La partita è equilibrata, con il Mandello che non concede troppi spazi alla formazione di casa. Anche se i locali fanno tremare la porta di Milani con due mischie davvero pericolose. Dal canto suo il Mandello sfiora il terzo gol su punizione. La conclusione di Rompani si stampa sul palo.

Ma il terzo gol per la squadra del tecnico Sesti arriva con un perfetto contropiede. Lancio lungo a scavalcare il centrocampo di casa. La palla arriva a Rompani che controlla, si invola verso la porta e davanti al portiere concretizza il tutto con un intelligente pallonetto. E’ l’1-3 finale.

Il Mandello ha giocato con Milani, Fuina, Marinello (dal 5’ st Battazza),  Stropeni, Gnecchi, Passoni (dal 40’ st Maglia), Pelacchi (dal 20’ st Triboli),  Elia, Locatelli (dal 40’ st A. Andreotti), Bertarini (dal 35’ st Micheli), Rompani.

A disposizione S. Andreotti, Guadagnino, Rapelli e Ciappesoni.

Nessun commento:

Posta un commento