05 gennaio 2022

Dervio, colpito e distrutto uno dei nuovi autovelox. Due giovani bellanesi denunciati

Il sindaco Cassinelli: “Atti simili qualificano le persone che li compiono, perciò il Comune auspica la massima severità nei confronti di chi si è reso responsabile di quel gesto”



Hanno ripetutamente colpito uno dei nuovi autovelox installati di recente lungo la Provinciale 72 a Dervio, fino ad abbatterlo. Due giovani di Bellano di 23 e 24 anni sono stati denunciati per danneggiamento aggravato di bene pubblico.

I tre autovelox erano stati posizionati dal Comune per migliorare la sicurezza e rallentare le velocità eccessivamente elevate sulla Sp 72 e sulla Provinciale 67.

“L’amministrazione comunale - spiega il sindaco di Dervio, Stefano Cassinelli - al momento di scegliere e posizionare gli autovelox ha fatto predisporre le nuove apparecchiature con sistemi di sorveglianza così da prevenire, come avvenuto in altre località, possibili vandalismi. Il sistema integrato ha funzionato e i responsabili di questo atto sono stati individuati e denunciati dalla Polizia locale”.

“Atti come questi - aggiunge il primo cittadino - qualificano le persone che li compiono, perciò il Comune auspica la massima severità nei confronti di chi si è reso responsabile di quel gesto”.

Il comandante della Polizia associata “Alto Lario”, Edoardo Di Cesare, spiega: “Essendoci indagini in corso non sono autorizzato a rilasciare dichiarazioni in merito ai fatti e agli indagati, ma sono state adottate da questo Comando tutte le precauzioni utili a prevenire e reprimere danneggiamenti del patrimonio pubblico e l’immediata identificazione degli autori degli atti vandalici ne è la dimostrazione”.

“La speranza - aggiunge il comandante - è che questi episodi stupidi e odiosi non si verifichino mai più nel nostro territorio, affinché gli operatori di polizia locale possano dedicare il loro tempo prezioso a tutela della sicurezza urbana e stradale in un momento che ci vede ancora quasi totalmente impegnati ad affrontare la pandemia”.

Nessun commento:

Posta un commento