20 maggio 2022

Farmaci e latte in polvere da Abbadia all’Ucraina. La Pro loco: “Grazie a tutti quelli che hanno donato”



(C.Bott.) L’iniziativa era stata lanciata in aprile dalla Pro loco di Abbadia Lariana, che la domenica prima di Pasqua aveva organizzato al Lido “La favola” una inusuale “caccia al tesoro” allo scopo di raccogliere fondi per acquistare medicinali, latte in polvere e altri prodotti da destinare alle famiglie dell’Ucraina e in particolare ai bambini.

Con lo stesso scopo fondi sono stati raccolti anche questa settimana in occasione del ritrovo dei “Travelers” che si è tenuto sempre al parco di “Chiesa rotta” con l’esposizione di oltre 70 motociclette Harley Davidson per un evento in memoria del lecchese Mauro Formaggia.



Le due iniziative hanno fruttato 1.300 euro e grazie alla collaborazione della “Farmacia Lariana” di Abbadia e della farmacia di Lonate Ceppino, in provincia di Varese, farmaci e latte sono già partiti alla volta dei punti di raccolta allestiti sul confine tra Polonia e Ucraina, dove saranno ritirati e gestiti da medici e infermieri.

Una parte del materiale potrebbe peraltro giungere a destinazione tramite le auto e i furgoni che cercheranno di oltrepassare il confine attraverso i corridoi umanitari.

La Pro loco di Abbadia Lariana ringrazia tutti coloro i quali hanno contribuito alla raccolta dei fondi e in particolare il gruppo dei “Travelers” per la sensibilità dimostrata.


 

Nessun commento:

Posta un commento