30 maggio 2022

Colico aspetta la “Carovana del sapore”. Dal 2 al 5 giugno street food in piazza Garibaldi



Da giovedì 2 a domenica 5 giugno Colico ospiterà la “Carovana del sapore”, rassegna gastronomica che proporrà la migliore tradizione italiana e europea, organizzata dalla Pro loco di Colico in collaborazione con Confesercenti Bergamo e con il patrocinio del Comune.

Sul lungolago e nella centrale piazza Garibaldi saranno allestite aree attrezzate con strutture e tavolini, con gustosi prodotti cucinati sul momento e da assaporare “al volo” che rappresenteranno il meglio della cucina italiana. E non solo.

Un giro del mondo attraverso i sapori di strada, dalla paella spagnola alle crespelle e ai dolci olandesi, dalle specialità messicane alla gastronomia greca, passando dalla cucina indiana fino alla Baviera con wurstel, stinco e birra, oltre alle prelibate carni argentine.

Anche l’enogastronomia italiana sarà rappresentata con una ricca selezione di specialità provenienti da molte regioni italiane: arrosticini abruzzesi, norcineria umbra, focacce liguri, panzerotti pugliesi, brezen farciti del Sud Tirolo e prodotti tipici siciliani. Particolare attenzione sarà riservata ai prodotti a chilometro 0, con stand di produttori locali già molto apprezzati nelle scorse edizioni e con l’intramontabile polenta taragna.

“Siamo felici di organizzare nel nostro territorio questo evento enogastronomico, sempre atteso con entusiasmo da colichesi e turisti - dichiara Tullio Cristini, presidente della Pro loco di Colico - “La Carovana del sapore” è l’appuntamento che apre la ricca stagione estiva 2022 di Colico”.

“Con questo evento e con la celebrazione della Festa della Repubblica, con pranzo all’ombra della Torre di Fontanedo, inauguriamo una stagione che ci auguriamo sia grandiosa e rilanci ulteriormente il turismo nel nostro territorio dopo le inevitabili ripercussioni della pandemia - gli fa eco Daniele Bonetti, assessore a Turismo e al  commercio - L’impegno dell’Amministrazione in tal senso è massimo, in totale sinergia con la Pro loco, che ringrazio per l’instancabile collaborazione”.

Nessun commento:

Posta un commento