30 maggio 2022

Si gioca a calcio in memoria di Mariolino Butti. Vincono il “Castello Brianza A” e l’Aurora Olgiate



Si è concluso con la vittoria del “Castello Brianza A” (anno di nascita dei giocatori il 2013) e dell’Aurora Olgiate (anno 2012) il torneo organizzato dalla Polisportiva Valmadrera alla memoria di Mariolino Butti, ex giocatore della Polisportiva morto prematuramente in un incidente stradale.

Sedici le squadre che si sono affrontate sul nuovo campo sintetico dell’oratorio di via Bovara in due tornei, ciascuno da 8 squadre.

Si è partiti al mattino sotto una pioggia incessante, ma con il trascorrere delle ore il clima si è stabilizzato e atleti e genitori hanno riempito tutti gli spazi dell’oratorio.

Le finali sono state equilibrate, con il “Castello Brianza A” che si è imposto sull’Imberido con il punteggio di 2-0, mentre l’Aurora Olgiate ha prevalso sul “Valmadrera A” soltanto ai calci di rigore, dopo che la partita si era chiusa a reti inviolate.



Le premiazioni di tutti gli atleti sono state effettuate da Luigia, mamma di Mariolino Butti, e dal sindaco di Valmadrera, Antonio Rusconi, il quale ha voluto congratularsi con tutti per la bella giornata di sport e ha ricordato Mariolino.

La Polisportiva Valmadrera ringrazia i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo e le squadre che vi hanno partecipato. E fin d’ora l’arrivederci è all’anno prossimo.


 


 

Nessun commento:

Posta un commento