20 maggio 2022

Fine anno in musica per la Project Rock School. Concerto domani pomeriggio a Mandello Lario



Domani, sabato 21 maggio, dalle 16.30 alle 20 presso la palazzina in via Dante 47 a Mandello Lario si terrà il tradizionale concerto di fine anno scolastico della Project Rock School.

Un atteso pomeriggio in musica, che avrà per protagonisti oltre 30 allievi che avranno l’opportunità di esibirsi in pubblico e di dare un saggio delle competenze acquisite in questi anni di studio.

“Ringraziamo tutti i docenti e gli allievi per l’impegno dimostrato in questi ultimi anni per tutti decisamente non facili - spiega Stefano Marzocchi, responsabile della scuola comunale di musica - Meritatamente potranno suonare dal vivo condividendo con i mandellesi una bella giornata all’insegna della musica”.

Grazie ai docenti, sarà strumentalmente allestita l’area antistante la sala civica, dove si esibiranno le allieve e gli allievi di piano, canto, chitarra e batteria, oltre ovviamente alle band.

“Quest’anno - osserva sempre Marzocchi - grazie anche all’interessamento dell’amministrazione comunale siamo riusciti a integrare nella nostra scuola tre giovani musicisti ucraini: una brava pianista, già esperta, che si esibirà domani pomeriggio, una giovanissima cantante esordiente e un ragazzo a sua volta esordiente alla chitarra. Tutto ciò stato possibile per la disponibilità dei nostri docenti”.

“Questa festa - aggiunge il responsabile della Prs - vuol essere un momento di gioia da condividere con tutti le ragazze e i ragazzi, con i docenti e con il pubblico che vorrà intervenire”.



Il concerto sarà a ingresso libero e la novità è rappresentata dalla condivisione dell’evento con l’associazione “Concertando”, di cui è presidente Diego Brini.

In collaborazione con la scuola comunale di musica, i tecnici associati di “Concertando” attiveranno una diretta web streaming. Dello staff tecnico faranno parte, oltre allo stesso presidente Brini, Euro Giorgio Gala di Eticoweb e Ivan Stefanoni, voce storica di “Rete 104”.

Marzocchi annuncia intanto un nuovo progetto musicale in atto tra le due associazioni, fondato sull’idea di “Concertando” di dar vita a una nuova visual web radio. “I lavori sono in stato avanzato - precisa - e diciamo che il nostro evento musicale di domani sarà un primo test tecnico di funzionalità. Tutti coloro i quali lo vorranno potranno seguire l’evento in diretta con riprese live sui canali social YouTube e Facebook. Grazie alle competenze tecnico-professionali dei soci di “Concertando”, che si aggiungono a quelle dei docenti della Project Rock School, per l'anno 2022-2023 nel nostro progetto scolastico saranno integrati nuovi ambiziosi percorsi musicali”.

“Ci siamo resi conto che le due associazioni hanno molti aspetti condivisibili e complementari - conclude Marzocchi - che vanno ad arricchire il contesto formativo, culturale e educativo dei ragazzi e il senso civico della cittadinanza. La collaborazione è del resto un principio fondamentale per progredire ed è un bene comune di tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento