15 maggio 2022

Da Lecco ad Abbadia Lariana domenica 22 maggio seguendo il sentiero del viandante



(C.Bott.) “Sulle orme del viandante e dintorni” riparte con un… recupero e una novità. Per la prima volta, infatti, verrà percorso il tratto di sentiero che collega Lecco ad Abbadia Lariana. L’appuntamento proposto dalla Pro loco con la passeggiata lungo la sponda orientale del Lario, rinviata lo scorso anno per il maltempo, è per domenica 22 maggio.

Il programma della giornata prevede alle 8 il ritrovo presso l’ufficio turistico di Abbadia, in piazza Stazione. Dopo la registrazione dei partecipanti all’escursione alle 8.37 partenza in treno per Lecco (chi lo desidera potrà trovarsi per le 8.50 direttamente alla stazione ferroviaria del capoluogo lariano).

Alle 9.15 partenza della camminata, che appunto dalla stazione di Lecco riporterà i partecipanti ad Abbadia seguendo il sentiero del viandante.

Alle 12.30 pranzo alla “Gastronomia del viandante”. 8 euro il contributo, con un menù che prevede pizzoccheri o tagliatelle al ragù, acqua o un bicchiere di vino o una lattina di birra/bibita, oltre al caffè. L’alternativa è rappresentata dal pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Alle 15 visita al Civico museo setificio Monti e degustazione offerta da “Miss Scola Pastry Lab”.

La quota di partecipazione all’escursione è di 10 euro. Le iscrizioni (così come le prenotazioni del pranzo) si ricevono entro il 20 maggio inviando una e-mail all’indirizzo abbadia@prolocolario.it.

In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata.

Nessun commento:

Posta un commento