21 maggio 2022

Mandello Lario. Due divertenti laboratori per bambini oggi pomeriggio in Biblioteca



Oggi, sabato 21 maggio, alla Biblioteca di Mandello Lario in via Manzoni all’interno del Festival della letteratura sono previsti due laboratori per la promozione alla lettura. Animatrice sarà Cristina Zeppini, che fa parte del gruppo ABC per “Babalibri”.

Alle ore 15 il primo laboratorio, che affronterà il tema dell’amicizia ed è adatto a bambini dai 3 ai 5 anni.

Per saperne di più si può visitare il sito https://www.babalibri.it/progetti/quanti-amici-piccolo-bradipo/.

Il titolo è “Quanti amici piccolo bradipo” ed è tratto dal testo “L’ascensore del piccolo bradipo” di Tomoko Ohmura.

Fa molto caldo e un piccolo bradipo decide di andare a fare un bel bagno rinfrescante. Ma vive sopra un albero altissimo e potrebbe impiegare molto tempo per scendere fino al fiume. Come farà ad arrivare per tempo? Meno male che esistono gli amici! Costruiremo insieme un albero con tanti rami e tutti gli animali che ci piacciono di più.

Alle 17 sarà la volta del laboratorio dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia (6-8 anni).



Il laboratorio si annuncia dinamico e divertente e ha per titolo “Acchiappa la strega”. E’ tratto dal testo “Cornabicorna” di Magali Bonniol e Pierre Bertrand.

La strega Cornabicorna vuole a tutti i costi farla pagare a Pietro, che si rifiuta di mangiare la minestra. Ma nonostante tutte le strategie messe in atto, il piccolo Pietro, intelligente e attento a ogni particolare, riuscirà ad avere la meglio. E se trovassimo un modo per catturare la strega anche noi?

Ogni laboratorio prevede un massimo di 20 partecipanti. Occorre pertanto prenotarsi utilizzando questi link: per il laboratorio delle ore 15 https://forms.gle/f7W8fxNVTMUJNX1a8, per quello delle ore 17 https://forms.gle/zFFpyHMEnJK1Sz1D8.

Nessun commento:

Posta un commento