12 maggio 2022

“Ex-perience”, oggi alle 18 a Mandello Lario Elena Lo Muzio presenta il suo nuovo libro

Elena Lo Muzio, oggi alle 18 in piazza XXV Aprile a Mandello.

 

Nuova tappa del Festival della letteratura, oggi a Mandello Lario. Con inizio alle ore 18, in piazza XXV Aprile (o alla libreria “Aquilario” di via Parodi in caso di maltempo) Elena Lo Muzio presenterà il suo libro “Ex-perience. Siamo fatti della stessa sostanza dei nostri ex”.

Lecchese, quarantenne, la Lo Muzio scrive da prima che esistesse Internet e ha sempre un aneddoto da raccontare. Autrice degli spettacoli teatrali “Decimo di 10” (2015) e “CordeRosa - Trame di donne in vetta” (2021), ha pubblicato racconti su riviste letterarie e il romanzo “Non chiudo mai la porta a chiave” (2011, Sesat Edizioni).

In una Milano quasi primaverile Monia Ring, artista concettuale di spicco, dopo aver vinto un premio prestigioso si prepara per una nuova performance, una prova cruciale che la consacrerà tra i grandissimi oppure la farà cadere nell’oblìo.

L’idea le appare come un lampo: coinvolgere nel progetto i suoi ex, ovvero un attore vanesio, uno scultore ombroso, un chitarrista narcisista che ha mollato tutto per entrare in convento e un noto scrittore.

Riuscirà Monia a conciliare i loro temperamenti e a realizzare la sua opera? E come la prenderà Libero, il suo nuovo fidanzato?



Una commedia ricca di humor e sentimento, una storia di legami vecchi e nuovi, in cui si esplora ciò che resta di una relazione. Come quando Marina Abramović e Ulay si sono incontrati al MoMA di New York, una scossa che può diventare arte.

A dialogare con l’autrice oggi a Mandello sarà Ancilla Oggioni, lecchese, che da più di vent’anni lavora come attrice e regista ed è anche autrice in realtà teatrali italiane ed estere (è stata la direttrice artistica del “Dante Festival” lecchese dello scorso anno).

Ancilla Oggioni

 

Nessun commento:

Posta un commento