19 maggio 2022

Rally Valle Intelvi, Stefano Vitali al volante di una Suzuki Swift. Il navigatore? Suo padre Maurizio

Maurizio e Stefano Vitali saranno in gara nel 14° Rally della Valle Intelvi.


(C.Bott.) Ha alle spalle più di venti stagioni agonistiche nel mondo dei rally e la sua prima licenza risale al 2000. Ha corso con vari piloti blasonati e pluripremiati (tra gli altri il mandellese Mauro Zambelli, Marco Silva di Canzo e il lecchese Marco Paccagnella) e da alcuni anni è il navigatore di Claudio Vallino, ben conosciuto dagli appassionati di questa disciplina.

Il 14° Rally della Valle Intelvi che si disputerà nel prossimo fine settimana e la cui prima edizione risale al 1985 avrà però per Maurizio Vitali di Abbadia Lariana un sapore decisamente speciale e certamente non mancherà di fargli provare le emozioni che può vivere un esordiente.

Per la prima volta, infatti, Vitali avrà come pilota suo figlio Stefano, al debutto assoluto in un rally.

Stefano Vitali, classe 2003.


Classe 2003, Stefano ha preso la patente nel settembre dello scorso anno e appunto sabato 21 e domenica 22 maggio sarà alla guida di una Suzuki Swift Racing start, che monta un motore turbo da 1.0 litri e da 120 cavalli.

“Si tratta di una vettura dedicata ai trofei di marca e testata in pista lo scorso febbraio - spiega papà Maurizio - e in questo rally l’obiettivo è fare chilometri e… esperienza per dare a Stefano ulteriori stimoli che lo portino a intraprendere la carriera di pilota”.

L’auto con cui Stefano e Maurizio Vitali gareggeranno è stata preparata dalla “Calibra Srl” della Valcamonica, mentre la scuderia sarà la G.M.A. Competition di Bergamo.



“Fin d’ora - aggiunge Vitali - voglio ringraziare il pilota Claudio Vallino per i preziosi consigli dati a Stefano in occasione delle sedute della Scuola rally e di cui mio figlio, sono certo, farà tesoro. Il nostro grazie va anche agli sponsor e ai tanti sostenitori che ci hanno incoraggiato a intraprendere questa bellissima avventura. Il sogno di ogni padre è che il figlio segua le sue stesse passioni e ora per me quel sogno diventa una bellissima realtà”.

Appuntamento allora nel fine settimana sulle strade della Valle Intelvi.






Nessun commento:

Posta un commento