14 maggio 2022

Harley Davidson martedì 17 ad Abbadia Lariana con i "Travelers" e in ricordo di Mauro Formaggia



Nel 2010 un gruppo di amici dello spettacolo viaggiante “Giostrai”, accomunati dalla passione per le motociclette e in particolare per le Harley Davidson, lanciò l’idea di ritrovarsi nella ricorrenza della scomparsa di Mauro Formaggia, lecchese, morto a soli 27 anni in un incidente avvenuto sull’Autostrada A4, harleysta da sempre. Da allora ogni anno il gruppo si ritrovava per dar vita al “Maurorun” e di anno in anno i partecipanti al raduno aumentavano.

Nel 2014 venne aperta una chat per organizzare uscite e altre iniziative.  La chat aumentò di numero per quanto riguardava le adesioni e crebbero pure passione e amicizia. Nacque così l’idea di inseguire un sogno, quello di creare un gruppo riconosciuto dal mondo dei bikers.

Nel giugno 2016 arrivò l’atteso consenso e vennero distribuite le prime patch. Il sogno stava dunque per concretizzarsi. Nacque infatti il primo gruppo italiano di bikers in rappresentanza del mondo dello spettacolo viaggiante, i "Travelers".

Altri appassionati furono ben presto contagiati da quel progetto, da quella passione e da quell’amicizia e da allora in molti sono soliti ritrovarsi per condividere giornate indimenticabili e visitare l’Italia, con il desiderio di far conoscere i ragazzi delle giostre al mondo dei bikers.

Martedì prossimo, 17 maggio, i “Travelers” si ritroveranno alle ore 13 al Lido “La favola” di Abbadia Lariana, presso il parco di “Chiesa rotta”, per una spettacolare esposizione di motorcycles Harley Davidson.

Per l’occasione bikers e visitatori potranno usufruire di un menù speciale a 25 euro.

Contestualmente la Pro loco di Abbadia e la Farmacia Lariana organizzeranno una raccolta di fondi a sostegno dei bambini dell’Ucraina.

Nessun commento:

Posta un commento