16 maggio 2022

“Lasciami volare” e le lettere scritte da un padre al proprio figlio. Due incontri domani a Lierna



Oltre 1.900 incontri, con 400mila ragazzi e genitori. Due numeri emblematici per spiegare il successo del libro “Lasciami volare” di Gianpietro Ghidini dell’associazione “Pesciolino rosso” che domani, martedì 17 maggio, verrà presentato presso la scuola secondaria di primo grado a Lierna in due momenti: alle 11 agli alunni dell’istituto, in serata alle 20.30 alla cittadinanza. L’incontro sarà a ingresso libero.

“Lasciami volare” è una testimonianza di vita attraverso la quale cercare di condividere l’idea che non soltanto possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita possono rendere migliori. Papà Gianpietro racconterà la propria storia e quella di suo figlio Emanuele.

L’amministrazione comunale liernese, a partire dal vicesindaco Simonetta Costantini,  vuole portare a conoscenza delle ragazze e dei ragazzi questa esperienza vissuta, per far prendere loro consapevolezza dei rischi in una modalità diretta e emotivamente più coinvolgente.

Le commoventi lettere di Gianpietro al figlio Emanuele sono sicuramente toccanti e narrano una realtà a noi molto vicina.

“Consigliamo a tutti - afferma il sindaco, Silvano Stefanoni - di leggere il libro, anche perché la lettura è piacevole e finisce in un fiato, lasciandoci in eredità i suoi indiscussi contenuti”.

Per informazioni: info@pesciolinorosso.org, oppure 392-69.80.781 (anche WhatsApp). Il sito Internet è www.pesciolinorosso.org.

Nessun commento:

Posta un commento