31 maggio 2022

Varenna, serata a tutto jazz con un trio venerdì 3 giugno in piazza San Giorgio



Varenna a tutto jazz, venerdì 3 giugno. In piazza San Giorgio, con inizio alle ore 21, si terrà un concerto che vedrà esibirsi Michel Doneda al sax soprano, Andrea Grossi al contrabbasso e Filippo Monico alla batteria, percussioni e oggetti sonori.

I tre improvvisatori sono allo stesso tempo compositori, esecutori e ascoltatori. La gerarchia suggerita dai singoli strumenti (sax in veste di solista, basso e batteria come sezione ritmica) viene in questo trio ripudiata in favore di una visione paritaria.

Tra suoni, silenzi e rumori tutti - musicisti e pubblico - saranno sospesi nel vortice della sorpresa, nello stupore per le infinite combinazioni che la musica regala.

Totale e intensa è l’esperienza che i tre vivono attraverso i loro strumenti. Al pubblico non rimarrà che entrare nell’ascolto della musica, lasciandosi andare alle sensazioni e alle emozioni.

Michel Doneda è un musicista particolare, molto attento al suono e all’interazione con gli altri musicisti e con il pubblico. Andrea Grossi è un giovane artista che ama la sperimentazione e si muove all’interno di svariati contesti e generi musicali, mentre Filippo Monico è un eclettico e creativo funambolo del suono e del jazz.  

Nessun commento:

Posta un commento