27 maggio 2022

Mandello e il Festival della letteratura. Oggi alle 18 Marco Marsullo alla gelateria Costantin

Marco Marsullo


Nuova tappa, oggi a Mandello Lario, del Festival della letteratura organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura. Alle ore 18 presso la gelateria Costantin in piazza Italia Marco Marsullo presenterà il libro “Tutte le volte che mi sono innamorato”.

Nato a Napoli nel 1985, Marsullo ha pubblicato nel 2009 il suo primo libro dal titolo “Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo”, una raccolta di racconti dal tema surreale e grottesco. Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, “Atletico Minaccia Football Club”, che ottiene il Premio letterario Hermann Geiger come opera prima. Collabora come editorialista alla Gazzetta dello Sport.

Chi l’ha detto che l’orologio biologico funziona soltanto per le donne? Marco Marsullo si fa portavoce della sua generazione e regala un romanzo divertente e attuale, che è anche un vero e proprio “manuale di istruzioni” per capire il maschio di oggi. Uno spaccato tragicomico e autentico sull’affanno dello stare insieme nella nostra epoca.



Come vivono le relazioni, la coppia, il matrimonio e il sesso gli uomini di oggi? Cesare, maestro elementare napoletano, ha le idee un po’ confuse sull’amore. Tanto romantico quanto cervellotico nelle relazioni, si trincera dietro teorie improbabili e comici segni del destino, ma in realtà soffre per un decennio di storie sbagliate, tossiche, dolorose.

Incontri sessuali surreali, colpi di fulmine e bruschi risvegli. E un gruppo di amici che sembra aver capito tutto prima di lui. A 35 anni Cesare è rimasto l’ultimo single del gruppo e non sa più cosa farsene di tutta la sua libertà.

Vive con il gatto Thiago, gira per la città sulla sua Vespa, ha un discreto successo con le donne, eppure la notte sempre più spesso torna a casa da solo, con un peso sul cuore. Quando il suo amico Sandro, prossimo alle nozze, gli consegna l’invito con un +1 che campeggia beffardo accanto al suo nome, Cesare decide di raccogliere la sfida.

Oggi a Mandello a dialogare con Marco Marsullo sarà Alessandra Giulia Giavazzi dell’emittente televisiva Unica TV.

Nessun commento:

Posta un commento