15 maggio 2022

Mandello e la riqualificazione dell’area ex campeggio, cinque domande all’Amministrazione


 

Da Mandello Lario riceviamo e pubblichiamo:

A integrazione di quanto esposto nei giorni scorsi dalla minoranza consiliare di “Casa Comune”, vorrei rivolgere all’amministrazione comunale di Mandello Lario, che ha di recente approvato il piano di rigenerazione urbana dell’area ex campeggio, una serie di domande, sempre con spirito costruttivo.

Ecco dunque i miei cinque quesiti:

1) Era proprio necessario far edificare tre appartamenti e un bar (seppur “mini”) sulla spiaggia (sul nostro lago ciò non accadeva dagli anni Sessanta del secolo scorso)?

2) La realizzazione di un’altra scala di accesso a lago prelude una “privatizzazione” di quel che rimane della spiaggia che, sempre dagli anni Sessanta, è stata di pubblico utilizzo?

3) La restante spiaggia pubblica, moletto compreso, verranno riqualificati (le fotografie che allego ne documentano lo stato)? E, in caso affermativo, chi pagherà?

4) La manutenzione/pulizia della terrazza, dell’ascensore e della spiaggia pubblica sarà a carico di chi?

5) Siamo sicuri che il pontile di attracco dei natanti (che l’esperienza insegna non sopravvivrà ai venti da Nord) sia posizionato (nel bel mezzo dell’area destinata alla balneazione) con criterio e buon senso?

Maurizio Leonelli (Mandello Lario)






Nessun commento:

Posta un commento