26 maggio 2022

Polisportiva Lierna categoria Ragazzi. Ottimo secondo posto nel campionato di calcio Csi



Ultimo atto, lo scorso fine settimana, della stagione calcistica 2021-22 e del campionato categoria Ragazzi del Csi di Lecco. Dopo l’ultima partita disputata tra le mura amiche, la formazione della Polisportiva Lierna ha ottenuto un ottimo secondo posto alle spalle di Premana, la sola formazione rimasta quest’anno imbattuta.

Una piazza d’onore indubbiamente meritata, quella dei ragazzi allenati da Gianluca Cattaneo e Roberto Bernasconi, che hanno dimostrato nel corso del campionato una sempre migliore intesa. Non per nulla in 23 partite la compagine liernese ha realizzato ben 126 reti.



Nell’ultima partita di sabato 21 maggio la squadra si è imposta con il rotondo punteggio di 6-1 alla quinta della classifica, ossia la Nuova Ronchese, con tre gol di Fabio Rossoni, due di Tommaso Derflingher e uno di Alessandro Panizza.

Ma i meriti della squadra vanno ben oltre le reti segnate in quanto a fine partita il delegato del Csi, oltre alla coppa per il secondo posto, ha consegnato nelle mani del capitano Mattia Cantoni la targa “fair play” quale unica squadra a non avere ricevuto alcun provvedimento disciplinare nell’arco della stagione. Complimenti, quindi, ai giocatori ma anche ai mister per il loro impegno nell’allenare in modo leale e sportivo.



Di seguito la rosa della squadra, in ordine alfabetico: Alessandro Maria Alippi, Mauro Maria Belsito, Leonardo Cameroni, Mattia Cantoni, Fabrizio Cimei, Tommaso Derflingher, Marco Dragoni, Alessandro Panizza, Fabio Rossoni, Paolo Salmi, Saimon Viganò.

Un ringraziamento va altresì a tutti i genitori che hanno seguito e supportato la squadra, con un grande “in bocca al lupo” fin d’ora ai ragazzi per il prossimo campionato.





Nessun commento:

Posta un commento