29 maggio 2022

Mandello accompagna don Davide al sacerdozio. Due incontri, l’ordinazione, poi festa il 19 giugno

Don Davide Corti sarà ordinato sacerdote sabato 11 giugno a Como.


(C.Bott.) Mandello Lario si prepara ad accompagnare Davide Corti nel tratto finale del suo cammino verso il sacerdozio. La cerimonia di ordinazione è prevista per le ore 10 di sabato 11 giugno in Duomo a Como e per l’occasione è stato organizzato un pullman che appunto da Mandello raggiungerà il capoluogo lariano. Per iscriversi (10 euro la quota) c’è tempo fino a domenica 5 giugno. La partenza è fissata per le 7.30 dal parcheggio retrostante la chiesa del Sacro Cuore.

Per prepararsi a vivere nel migliore dei modi la cerimonia dell’ordinazione, la comunità pastorale di Mandello (dove don Davide ha svolto il suo ministero diaconale) organizza due incontri di catechesi da tenersi domani, lunedì 30 maggio, e lunedì 6 giugno (in entrambi i casi all’oratorio “Sacro Cuore”, con inizio alle ore 21) rispettivamente con don Alberto Erba, padre spirituale del Seminario diocesano, e con don Luca Giudici, compaesano di don Davide.

Il novello sacerdote verrà festeggiato a Mandello domenica 19 giugno durante la messa delle 11 al “Sacro Cuore”, seguita da un buffet e appunto da un momento di festa in oratorio. Le prenotazioni per il buffet si raccolgono entro martedì 14 giugno nelle sacrestie, oppure compilando l’apposito modulo disponibile al link https://forms.gle/KEEePev5VAatbSUJ7.

In serata alle 20.30 processione del Corpus Domini, con partenza dalla Madonna del fiume e arrivo alla chiesa di San Lorenzo.

Davide Corti, 33 anni, è originario della parrocchia della Natività di San Giovanni Battista in Parè di Colverde. Prima di entrare in seminario ha studiato ingegneria ambientale al Politecnico di Milano. Ha svolto esperienze pastorali a Bellagio, Albate-Sant’Antonio e appunto Mandello Lario.

Nessun commento:

Posta un commento