18 maggio 2022

Mandello. “Casa Comune” al sindaco: “Si esponga lo striscione in ricordo di Falcone e Borsellino”

 


"Casa Comune per Mandello democratica" ci invia la nota che di seguito puibblichiamo:

“30 anni dai tremendi attentati della mafia contro lo Stato. Per non dimenticare”. Il prossimo 23 maggio, data ribattezzata giustamente Giornata della legalità, ricorrono i 30 anni dalla morte di Giovanni Falcone e il 19 luglio sarà il trentesimo anniversario del tragico attentato che costò la vita a Paolo Borsellino, entrambi morti insieme agli agenti delle loro scorte proprio per aver dedicato la loro vita alla difesa della legalità e alla lotta contro la mafia per tutti noi.

Casa Comune” ritiene doveroso commemorare e ricordare questi grandi servitori dello Stato, quindi del popolo.

Chiede pertanto al sindaco di esporre ben visibile sulla facciata del palazzo comunale lo striscione in loro ricordo e di tenerlo esposto dal 23 maggio al 19 luglio, a testimonianza del loro sacrificio e di quello degli agenti della scorta e come segno di appartenenza della nostra comunità ai valori fondamentali di giustizia e legalità.

Casa Comune” chiede inoltre al sindaco di invitare tutti i cittadini, le forze politiche e le forze dell’ordine in piazza del Comune alle 18.30 di lunedì 23 maggio per una commemorazione di questo evento e per fare memoria di uno dei momenti più bui della nostra Repubblica. 

“Casa Comune per Mandello democratica”

Nessun commento:

Posta un commento