14 maggio 2023

Lavarello e missoltini. Il dottor Missaglia ne parla con Enrico Beruschi domani sera a Espansione TV

Il medico di Mandello Lario è stato intanto ospite in settimana del programma “In salute” alla fiera “Tuttofood” a Milano

 
“Tuttofood” è la fiera b2b per l’ecosistema agroalimentare. Si tiene ogni due anni a Milano e costituisce il punto di riferimento per le tendenze della produzione e del mercato per i professionisti del food and beverage a livello nazionale e internazionale.
Dall’8 all’11 maggio si è tenuta l’edizione 2023 della manifestazione. Tra gli eventi in calendario nello stand della Rai si sono tenute varie dirette di approfondimento. Ospite del programma “In salute” è stato il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario, specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale.
Missaglia ha risposto alle domande di Maria Laura Veneziano, soffermandosi sul rapporto tra cibo e salute, con particolare riguardo ai metodi produttivi e agli alimenti che anche i celiaci possono mangiare, argomento di cui si sta occupando con Simonetta Mastromauro, divulgatrice, e con la senatrice Elena Murelli.

 
“E’ stato bello ritornare in presenza a “Tuttofood” - commenta il medico mandellese - dopo la chiusura per la pandemia e anche in veste di “ambasciatore della dieta mediterranea di riferimento”, nomina conferitami lo scorso anno dall’Accademia internazionale della dieta mediterranea di Tropea”.
Di alimentazione e della valorizzazione dei cibi tipici del Lario il dottor Missaglia parlerà invece domani, lunedì 15 maggio, nella trasmissione “Angoli” in onda su Espansione TV. Lo specialista dialogherà con un altro ospite affezionato al Lago di Como, Enrico Beruschi, attore che da sempre frequenta in particolare Abbadia Lariana.
Nel salotto televisivo di Dolores Longhi il medico e l’attore parleranno del lavarello in salsa verde ma anche dei missoltini da accompagnare alla polenta.
Appuntamento quindi domani sera alle ore 19 su Espansione TV.
 
Il dottor Missaglia con Enrico Beruschi.


 

Nessun commento:

Posta un commento