Tra i nuovi testimonial del marchio “Lago di Como - Un mondo unico al mondo” anche “Villa Lario Resort” di Mandello Lario
Ieri pomeriggio alla Borsa internazionale del turismo, in scena fino a domani nei padiglioni di Fiera Milano, cerimonia dedicata alla nomina dei nuovi testimonial e “ambasciatori del Lago di Como”, momento simbolico che accompagna la diffusione del marchio “Lago di Como - Un mondo unico al mondo” per rafforzare la proiezione internazionale del territorio. Tra i protagonisti di questa edizione 2026 lo chef varennese Enrico Derflingher.
Figura di rilievo della cucina italiana, Derflingher ha costruito una carriera internazionale che lo ha visto operare in contesti di prestigio (dalle cucine reali britanniche alla consulenza per strutture di alto profilo) senza tuttavia mai perdere il legame con le radici gastronomiche italiane. Attuale presidente di Euro-Toques Italia, associazione che riunisce cuochi impegnati nella tutela della qualità e della cultura del cibo, è stato tra i sostenitori più attivi della candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell’Unesco.
Accanto alla figura dello chef, tra i nuovi testimonial del marchio è stato riconosciuto anche “Villa Lario Resort”, struttura di Mandello Lario che interpreta il turismo lacustre in chiave contemporanea, con attenzione all’ospitalità di qualità e alla valorizzazione paesaggistica. Un segnale che conferma come la promozione territoriale passi sempre più attraverso un dialogo tra accoglienza, enogastronomia e sostenibilità.
Del resto proprio la sostenibilità è uno dei temi chiave per il futuro dell’area lariana, anche alla luce delle opportunità legate alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina. In questo contesto la scelta di valorizzare figure come Derflingher assume un significato preciso: la cucina non è soltanto attrazione ma linguaggio identitario.

Nessun commento:
Posta un commento